Comportati come fosse nulla ti importa.
A lui non importa come ti senti, riesci o no a risolvere i problemi, o altro problemi che subisci. Tu puoi lamentarti ed aspettare che qualcuno vieni a salvarti o ti rialzi e fai quello che devi fare. Il mondo interno tuo è che devi controllare. Quando il dolore ti stringe cuore devi avere la conoscenza di te stesso e controllare propri emozioni. Quando insicurezza ti fa mare e la vita ti porta a prova dura. Stoicismo - è anche quando sai che sarà doloroso e difficile ma puoi saper controllare la propria emozione, reazione. Solo quello che sa controllare propri emozioni - a pieno controllo sulla propria vita. Il rispetto non si chiede ma si procura con autodisciplina e controllo di se stesso.

- DOLORE Impara a vedere dolore come possibilità di essere più forte. Questo dolore non è tuo nemico, ma il tuo maestro. Molte persone vietano dolore, cercandosi di distrarsi, parlare di altro o cercano qualcuno che dice che andrà tutto ok. Ma verità è che nessuno ti salva, nessuno porta il tuo dolore, nessuno ti deve nulla. Puoi stare seduto e dispiacersi o puoi superare, usando il dolore come strumento che ti fa solo più forte. Ogni tradimento, difficoltà della vita ed altro è soltanto la prova di forza tua. Questa difficolta o ti distrugge e ricostruisce. Deboli persone si autodistruggono dal dolore, cercando giustificazioni. Forti - utilizzano dolore per andare avanti piu forti. Questa è differenza fra forti che vanno avanti e deboli che rimangano dietro. Fatti domande quando hai dolore psicologico: come posso risolvere, come mi fara stare piu forte. La vita sempre metterà il tuo carattere alla prova, importante di non abbattersi e farsi domanda non perché, ma come per risolvere o vietare in futuro.
- RICORDI CHE PRIMA O POI MORIRAI e vivi senza dispiaceri. Non c'è altra soluzione perché prima o poi tuo tempo finirà. Ricordi che ogni momento in tua vita è un momento in meno da quello che rimane. E' cosa fai tu con questo tempo? Vivi o esisti? Molte persone lasciano per dopo quello che vogliono fare, i loro speranze perché anche paura di essere giudicati da altri o perché non fanno quello che altri hanno prescritto per loro. Ma alla fine siamo saremo tutti sotto la terra e cosa pensiamo prima di andare li? Apprezzate ogni giorno che vi dato come fosse ultimo, perché per ogni uno di noi sarà cosi. Vedi accanto di se quanti persone vivono in monotelita sperando che un giorno cambia tutto, ma non cambia mai nulla. Loro lasciano a parte le loro speranze e voleri sperando che un giorno arriva da solo. E quello che fa paura che loro pensano che hanno tempo... Pensaci quanti cose che non hai fatto per la paura o rischi o responsabilità che ha tralasciato. Parole che non hai pronunciato, possibilità che hai fatto scappare. Ora immagina che oggi è ultimo giorno della tua vita. Avrai ancora paura o aspettare una opportunità per fare qualcosa? La morte non ti deve far paura ma quella paura di capire che non ha vissuto veramente. Ci sono le persone che morti a 80 anni ma in realtà in 30, perché facevano lavoro che non è per loro anima, sposati senza amore, stare con le persone che bloccavano la loro crescita e quando capiscono loro sbaglio è troppo tardi. Non devi essere uno di loro. Hai solo una possibilità - non dare a tua paura di paralizzarti.
- Trova la forza con la tua mentalità senza pensare le cose inutile e preoccupazioni che non servano. Sono le cose inutile che non sono ne meno successi.. sono soltanto i tuoi fantasie brutte. Penza quanta energia tu sprechi pensando quello che altri pensano di te. Quante notte non hai dormito per problemi insignificanti. Quante volte ha sofferto tu in fantasia che in realtà. Cervello sotto sforzo - debole cervello. Maggior parte di problemi non sono quelli che succedono intorno a te, ma quelli come tu vedi quelli. Non dico di ignorare tutto e fregare, ma eliminare quello che non serve. Parere di altri - non importa, Il passato non puoi cambiare, non importano pure piccoli difficolta di ogni giorno. Importante è quello che puoi controllare, il tuo pensiero, il tuo fare e la tua disciplina. Tutto il resto è solo "rumore" che se riesce a togliere il tuo cervella sarà più chiaro. Per questo non pensare mai che pensano altri di te, non pensare e dispiacere del passato che da quello puoi solo prendere lezione della vita. Non pensare troppo del futuro ma preparati di raccogliere quello che ti dato da forze superiori. Quando togli tutti questi pensieri, sarai più leggero e non sprechi energie per stupidaggini. Non sprecare il tuo tempo con le cose che non puoi cambiare. E se vuoi avere controllo sulla tua vita, concentrati sulle cose che ti interessano e non quelli che ti preoccupano.
- Non combattere con quello che non puoi cambiare. Pensa sempre quanta energia perdi per cambiare le cose con opinione di altri, il mal tempo che fa ecc. Tutto questo non puoi controllare. Molti pretendono che le cose devono andare diversamente, ma realtà non è cosi. Realtà è quella che c'è e non quella che vuoi tu. Combattere la realtà è autodistruzione. Accetta la realtà per fare la vita serena. Rivolgi la tua energia li dove serve veramente. Se l'ha perso lavoro, concentrati di trovare, anziché piangere. Se qualcuno ti tradito, impara lezione e non diventare cattivo. Se la vita ti propone difficolta, prova a superare anziché maledire il mondo. Guarda ruscello con le pietre... Acqua gira intorno le pietre e non cerca di spostarli. Anche come la vita: se stai vicino al muro, non devi batterla per non autodistruggersi. Non puoi controllare quello che succede, ma puoi controllare la tua reazione. Questa è la tua forza.
- Stai menefreghista avanti critica o provocazione. Non reagisce con rabbia. Non reagire a provocazione di altri. Non perdere calma. Molti persone non sanno sopportare offese di altri e reagiscono con rabbia, confermando che sono deboli. Quando una persona forte, non ha bisogno di giustificarsi con altri. Perdere controllo è dare ragione ad altri. Se qualcuno vi provoca, fate indifferente, perché quando non reagire vi dimostrate che controllate se stessi. Controllate le propri emozioni e la mente, cosi nessuno può gestirvi al proprio piacimento.
- Non permettere che la giustificazione di altri influisca la tua vita. Se vivi in ricerca di giustificazioni da altri, non sarai mai libero. Maggior parte delle persone vivono cosi come vogliono altri di vederli., cosi come pensano altri di loro e prendono decisioni fondati dalla paura del opinione di altri. Alla fini si perdono se stessi. Non è il modo di vivere, è una gabbia. Infatti, il parere e apprezzamento di altri e come dipendenza che ti fa sentire un attimo bene, ma poi - non sei nessuno, perché vivi non la tua vita ma la vita di altri. Vedi le persone che tu apprezzi veramente.... forse perché loro vivono propria vita e non fanno pagliacci.
- Impara di dire NO senza colpa e paura. Se non sai dire no, diventi schiavo di aspettativi di altri. Non dicendo NO, lasci andare i tuoi pensieri e cose da fare, dando la proietta ad altri. E' il peggio che nessuno ne anche vi ringrazia. Quante volte avete detto SI, anziché No, per vietare il conflitto?! Dire di No, vuol dire di gestire il proprio tempo ed energia e mettere propri confini. Se vi chiedono di fare una cosa che non sentite di fare, dite NO. Se il rapporto va a finire, dite NO per non di nutrirvi. Se obbligo non porta nulla nella vostra vita, ditte NO. E non dovete sentirvi male perché non dovete niente a nessuno. Non dovete ne meno giustificarvi. Le persone più rispettate sono proprio quelli che sanno dire pure NO. NO senza colpa e sena paura.
- Inverti ogni crollo e sconfitta in un strumento di crescita. Crollo o sfortuna non è la fine ma inizio di una cosa nuova. Molti non capiscono nascondendosi e chiudendosi, come fosse sbagliare è una condanna e non vedono che è solo lezione di vita per essere più forte. Le persone più forte usano crollo, perdita, sconfitto come lezione per essere più forte. La paura di sembrare essere sfigato non porta a nulla. Reagire ed imparare! Prendere sconfitta non è umiliante, umiliante è rimanere senza fare nulla con questa lezione. Ogni volta che prendete sconfitta avete due varianti: piangere o reagire. Maggior parte delle persone piange. Le persone forti si fermano, ragionano e domandano cosa possono fare la prossima volta per non capitare cosi.
- Scegliete logica anziché emozioni in momenti difficili. Quando la pressione sale maggior parte delle persone reagisce emotivamente e non razionalmente. Loro permettano a loro rabbia e paura di gestirli. Loro perdono controllo e prendono decisioni sbagliate. Reagito con emozioni, dopo vai in colpa. Emozioni si cambiano in ogni momento e se prendi decisione con le emozione, sei condonato a sbagliare. Miglior nodo di rispondere alle offese è indifferenza. Emozioni ti disturbano di ragionare sano. In momenti difficili la logica deve essere come il tuo scudo. Fai pausa prima di rispondere e ragiona.
- Osserva i tuoi pensieri e non diventare schiavo di essi. Tu che decidi se saranno la tua forza o la tua galera. I pensieri possano dominare e distruggere da dentro, provocando la paura, complessi ecc. Avere troppi pensieri per la testa è solo "rumore" inutile che ti può distruggere. Può crollare autostima con la paura che non riesci fare qualcosa ma è solo pensiero tuo che devi imparare di controllare. Non fatevi "film" in testa. Il tuo cervella fa sempre proiezione e tanti sono buoni ma maggior parte sono mundizia. Devi filtrare i pensieri. Anzi! attento quello che pensi perché possono realizzarsi.